Il Granaio della Fonte è un agriturismo immerso nelle verdi colline della Val d'Orcia, a pochi passi dal paese di Castiglione d'Orcia, in provincia di Siena.
Posizionato in un angolo tipico della campagna toscana e ricavato da un antico granaio ristrutturato secondo lo stile toscano, l'agriturismo è una costruzione indipendente dall'antistante casa padronale, dove risiedono i proprietari.
L'appartamento è dotato di una camera da letto matrimoniale in stile toscano, un bagno con tutti i confort tra i quali un'ampia cabina doccia, soggiorno con cucina arredato con un tavolo da pranzo ed un comodo divano-letto matrimoniale, TV con collegamento satellitare ed wifi per internet.
Il Granaio della Fonte è circondato da un ampio giardino, con alberi di olivo e con un salice piangente dove è possibile ripararsi dal sole, rilassarsi per un pic-nic all'aperto, abbronzarsi, godendo di una splendida vista sul sulla campagna della Val'Orcia.
Nel giardino vi è un campo da bocce, ideale per passare il tempo divertendosi e sfidare gli amici o in coppia, anche nelle ore serali, grazie all'illuminazione del campo da gioco.
1 notte
90 € inclusa colazione
Siamo stati da antonella e cesare 3 anni fa due persone veramente speciali. Ricordiamo cesare con affetto l'anno scorso siamo passati a salutarlo a Siena dove lavora lo abbracciamo sperando come promesso di ritornare presto nella sua favolosa Val d'Orcia.... Giovanni e Claudia di Verona.
E' un vero appartamento a disposizione degli ospiti, immerso tra gli uliveti e le colline senesi. La posizione è molto comoda, tra Castiglione d'Orcia e Bagno Vignoni. Il gestore è veramente simpatico e cordiale, è stato un piacere conoscerlo. Non vediamo l'ora di ritornare.
Che dire tutto il contesto parla da sé: ottima posizione molto tranquilla accompagnata dalla simpatica e famigliare cordialità della gestione.
Dopo una giornata in moto tra le meravigliose colline senesi ci siamo fermati x caso al granaio e chiesto x dormire una notte. Abbiamo trovato persone gentilissime e disponibili e un ambiente accogliente e rilassante. Spero che potremo, in un'altra occasione passare più tempo in questo splendido posto. E lo consigliero a chi vorrà come noi passare qualche giorno nella bella Toscana!!
Organizziamo un fine settimana in agriturismo in Toscana? Perfetto! Mi metto alla ricerca su internet e dopo averne visti un bel po', tutti bellissimi e ognuno con il suo fascino particolare, la mia attenzione viene catturata dal "Granaio della Fonte" frutto della ristrutturazione di un ex granaio e dall'aspetto decisamente delizioso! Viaggiamo in coppia e visto che il posto attira tutti e due prenoto: arrivo giovedì pomeriggio e partenza domenica. Contatto Antonella, la deliziosa e cordiale proprietaria dell'agriturismo, con la quale mi metto d'accordo per il periodo da noi scelto e a questo punto non ci resta che aspettare il giorno dell'inizio della nostra mini-vacanza. Inutile descrivere la meraviglia del paesaggio che ci circonda durante tutto il viaggio per arrivare al Granaio! Chi conosce la campagna Toscana anche solo per averla vista in foto, sa di cosa sto parlando. Ma la vera sorpresa ci aspettava al nostro arrivo! Dalla strada si entra in un spiazzo meraviglioso circondato da piante e con un rilassante prato verde, sul quale si affacciano il Granaio e la casa padronale e il nostro alloggio e' proprio un incantevole appartamento con ingresso soggiorno col divano, una bella cucina, il bagno e una spaziosa e accogliente camera da letto. Quando esco fuori per andare in macchina a prendere il bagaglio, provo la sensazione di essere sul set di un musical che ho visto tanti anni fa: Brigadoon! E' la storia di un misterioso villaggio scozzese che appare un solo giorno ogni cento anni e nel quale, per una pura coincidenza, arrivano proprio in quell'unico giorno due turisti che rimangono affascinati da quel luogo magico. I giorni trascorsi al Granaio sono stati rilassanti e magici! Non lontani da località meravigliose quali Siena e Pienza che abbiamo visitato accompagnati anche da un tempo primaverile malgrado le previsioni, ci siamo goduti la tranquillità e il silenzio che il Granaio ci offriva nonostante la vicinanza della strada! Eravamo davvero in un posto magico come Brigadoon! Quando la domenica abbiamo dovuto lasciare il Granaio per fare rientro a casa, abbiamo provato nostalgia e speriamo tanto di avere l'opportunità di tornare a Castiglione d'Orcia. Grazie di cuore ad Antonella e Cesare, squisiti padroni di casa, alla loro cordialità e ospitalità.
Il "Granaio", le persone e l'ambiente che lo circondano sono tutti meravigliosi. L'affaccio sulla Val d'Orcia è d'incanto! Di giorno con gli splendidi colori delle sue "morbide" colline, di notte con le lontane e flebili luci quali lucciole di campagna. Se siete in cerca di pace e tranquillità allora le avete trovate. Da non perdere!