Attività in Val d'Orcia

Visitare la Val d'Orcia vuol dire anche immergersi in un mondo di opportunità tra escursioni a piedi, in bicicletta, trekking, visite guidate, musei e tanto altro ancora: tutto per far diventare il vostro viaggio un'avventura indimenticabile!

Se siete amanti della bicicletta, varie sono le soluzioni che vi aspettano, come Cicloposse, a Pienza, che mette a disposizione biciclette di alta qualità e con il noleggio della bicicletta è compreso il casco, kit pronto intervento, borraccia, borsetta anteriore e mappe dettagliate (www.cicloposse.com).

Percorsi dettagliati, mappe e foto per chi si vuole cimentare nel Trekking, camminando in tranquillità e percorrendo i sentirei più belli ed affascinanti della Val d'Orcia e del Monte Amiata, sono disponibili sul portale http://vdotrekking.altervista.org/

Arte, storia e cultura sono i padroni di questa terra: ogni angolo è ricco di qualche meraviglia da ammirare. In ogni città e paese della Val d'Orcia troverete chiese e musei con innumerevoli opere d'arte. Tra questi ricordiamo: Abbadia San Salvatore - Parco Museo Minerario (www.museominerario.it), Museo dell'Abbazia del Santissimo Salvatore (www.abbaziasansalvatore.it) Castiglione d'Orcia - Sala d'Arte San Giovanni e Rocca di Tentennano (www.museisenesi.org) Montalcino - Musei di Montalcino. Raccolta Archeologica, Medievale, Moderna (www.prolocomontalcino.com) Monticchiello (Pienza) - Tepotratos. Scene del Teatro Popolare Tradizionale Toscano (www.tepotratos.it) Pienza - Palazzo Borgia. Museo Diocesano (palazzoborgia.it) Varie sono inoltre le associazioni ed i tour operator che vi accompagneranno alla scoperta di questi luoghi. Segnaliamo il portale web www.scopriresiena.it in cui troverete tutte le info, la storia e le notizie utili per il vostro soggiorno in Val d'Orcia.